Controlla la pressione dei Tuoi pneumatici

Controlla la pressione dei Tuoi pneumatici

pressione pneumaticiIl maggior danno per il pneumatico è causato dalla scorretta pressione!

E importante controllare la pressione dei pneumatici inclusa la ruota di scorta almeno una volta al mese, utilizzando un indicatore di pressione tarato.

I pneumatici alla giusta pressione si consumano meno, risparmiano carburante, migliorano la tenuta di strada e riducono la possibilità di incidenti.

Se si considerano le conseguenze (aumento del consumo di carburante, diminuzione della vita del pneumatico, imperfetta tenuta di strada e persino rischio di perdita del controllo del veicolo) si capisce la necessità di controlli regolari della pressione di gonfiaggio.

Dove si può trovare l’informazione sulla pressione corretta dei propri pneumatici?

Indicazioni sulla giusta pressione di gonfiaggio dei pneumatici si trovano nel libretto d’uso e manutenzione dell’auto e su un adesivo spesso collocato all’interno della portiera, del cruscotto o dello sportellino del carburante.

Il controllo dei pneumatici dev’essere effettuato preferibilmente “a freddo”. Infatti, viaggiando, il pneumatico si surriscalda e la pressione interna aumenta, cosicché il dato indicato dal misuratore è inesatto.”

Lascia un commento

WebmailStatisticheBlog